riscaldamento a pavimento.webp

RISCALDAMENTO A PAVIMENTO

Il riscaldamento perfetto per la vostra casa probabilmente non esiste, e la scelta nel suo acquisto diventa sempre più difficile di fronte a numerose soluzioni.

Ciò che è certo però è che, esiste una soluzione ideale adatta alle vostre esigenze di riscaldamento.

quello che vi consente di rendere la vostra casa accogliente e calda nei mesi più freddi della stagione invernale e vi regala tutto ciò nella praticità di installazione e intuitività nell'utilizzo, è il RISCALDAMENTO A PAVIMENTO.

L'impianto di riscaldamento a pavimento consente di integrare il sistema con i pannelli solari, termo camino e quant’altro, per avere un clima accogliente in tutte le fasi della giornata. In questo modo, l'acqua circola ad una bassa temperatura nelle zone maggiormente abitate, diffondendo il proprio calore dal basso in modo uniforme per tutta la vostra casa.

Grazie all'ottimale sistema di diffusione dell'aria o dell'acqua calda, il rendimento termico è elevato, ed è la struttura e la composizione del pavimento a garantire delle elevate prestazioni nel riscaldamento: il massetto che ricopre le serpentine deve avere uno spessore minimo di 30 mm, contenere una rete metallica contro il ritiro e essere separato dalle pareti perimetrali di almeno 5 mm.

riscaldamento-a-pavimento.webp

RISCALDAMENTO A PAVIMENTO: I VANTAGGI

Il riscaldamento a pavimento presenta numerosi vantaggi, uno di questi è scuramente il lato economico, che permette di ridurre sensibilmente i consumi energetici. Per farsi un'idea dei pregi della scelta del sistema di riscaldamento a pavimento, ecco i vantaggi maggiori:

È l’ideale per chi è in procinto di costruire la propria casa ex novo, è silenzioso e non emette sostanze inquinanti o polveri nell'ambiente riducendo l'insorgere di patologie allergiche o fastidi alle vie respiratorie. Grazie al basso livello di rumorosità, questa tipologia di sistema di riscaldamento può essere installata anche in condominio o in appartamento senza arrecare disturbo - soprattutto nelle ore notturne.

Il pavimento della vostra casa non sarà mai bagnato o umido, per questo è ideale anche per le zone più soggette al vapore, come il bagno o la cucina.

press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
1/2