Installazione impianti solari termici a Torino e provincia

Per garantire una maggiore efficienza energetica e un minore impatto ambientale di uffici e abitazioni, la RCS Risparmia con il sole propone a Torino e provincia l’installazione di impianti solari termici: si tratta dell’uso di impianti fotovoltaici e pannelli solari per la produzione di acqua calda per uso sanitario. Un sistema che riduce drasticamente l’utilizzo di combustibili tradizionali come il gas metano e che sfrutta in modo efficace una fonte rinnovabile come l’energia solare. Tutto questo si traduce, per l’utilizzatore finale, in un abbattimento dei costi e dei consumi nel lungo periodo.

Installazione di impianti solari termici Paradigma

impianti di riscaldamento
Per le proprie installazioni di impianti solari termici a Torino e provincia, la RCS Risparmia con il sole si affida al marchio Paradigma, uno dei più conosciuti nel settore in virtù della qualità delle loro componenti e dell’alta efficienza energetica dei pannelli. La qualità delle componenti, infatti, è fondamentale in queste installazioni, in quanto è importante poter contare su celle fotovoltaiche capaci di trasformare in energia termica quanta più radiazione solare possibile e incrementando quindi le percentuali di rendimento.

Ma la RCS Risparmia con il sole propone anche altri accorgimenti per una maggiore efficienza energetica ai propri clienti di Torino e provincia. Per esempio, l’uso di caldaie a condensazione, che recuperano parte del calore dai fumi di scarico; oppure l’installazione di impianti di riscaldamento a pavimento, che in virtù della loro posizione riescono a irradiare uniformemente il calore all’interno della stanza. Si tratta di soluzioni che permettono un’efficienza energetica migliore, e che di conseguenza richiedono agli impianti uno sforzo minore, traducendo questi vantaggi anche nelle voci di spesa economica.
Share by: